Caleidos e Tingò sono 2 serie di coloranti universali adatti per dipingere pitture a base acquosa, vernici trasparenti ad acqua e a solvente, impregnanti ad acqua e a solvente, prodotti minerali quali calci, silicati e silossani e prodotti a solvente in ragia minerale ed a rapida essiccazione. Non possono essere utilizzati in prodotti catalizzati epossidici e poliuretanici.
Caleidos e Tingò sono dotati di forte potere tingente, basta quindi un basso dosaggio per ottenere colori molto intensi, il punto di colore ottenuto varia dal tipo e dalla qualità del prodotto verniciante di partenza; è consigliabile non superare la percentuale di aggiunta del 8% per non alterare le caratteristiche del prodotto di partenza.
Tutte le tinte sono miscelabili tra loro; le tinte contrassegnate con la sigla ” L” sono indicate soprattutto per interno perchè hanno una limitata resistenza all’esterno, quelle contrassegnate con “LW” possono essere utilizzate sia per interno che per esterno.
É disponibile un concentrato bianco adatto per aumentare il potere coprente delle pitture o per schiarire tonalità di colore troppo scure. I flaconi di Caleidos e Tingò devono essere agitati prima dell’uso. Stabili nel tempo, non formano pelli né seccano e la loro particolare viscosità permette di dosarli goccia a goccia. Sia Caleidos che Tingò resistono molto bene al caldo e al freddo durante lo stoccaggio.
TUTTI I COLORANTI DELLA GAMMA SONO VOC FREE APEO FREE.